Istruzioni da seguire in caso di furto o smarrimento carta di credito/debito

Blocco carte di debito

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • Dall’Italia al numero verde 800 822 056, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi)
  • Dall’Estero ad uno dei numeri di seguito indicati (a seconda del paese da dove si chiama):

Austria 0800295695
Argentina 00398003027742
Australia 1800140714
Belgio 080072585
Brasile 00083977255
Canada 1800706780
Cipro 08095605
Danimarca 80010101
Finlandia 0800113970
Francia 0800906772
Germania 08001815154
Gran Bretagna 0800969760
Grecia 00800391278620
Irlanda 1800553914
Lussemburgo 08002387
Norvegia 80011616
Olanda 08000224493
Portogallo 800839908
Spagna 900993954
Svezia 020794393
Svizzera 0800553405
Turchia 00800399078918
Ungheria 0680011259
USA – AT & T 18003489906
USA – MCI 18003738584
Altri paesi +39 02.45403768 (+ è il prefisso internazionale che varia da paese a paese)

Se si possiede una carta “multifunzione” (abilitata cioè alle funzioni Carta di Debito e Carta di Credito), è necessario contattare i numeri verdi di entrambi i servizi.

Dopo aver effettuato il blocco della carta di debito è necessario recarsi presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e poi consegnare copia della denuncia alla Filiale Banca di Cesena dove si intrattiene il conto.

Al fine di contenere al massimo i rischi di utilizzo fraudolento nel caso di carta smarrita o rubata, è importante non conservare nello stesso posto la carta di debito unitamente al codice segreto.

Carta di Credito Cooperativo

  • Dall’ Italia al numero verde 800 086 531, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi)
  • Dall’Estero al numero +39 06 8741 9901
  • È necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e poi consegnare copia della denuncia alla Filiale Banca di Cesena dove si intrattiene il conto.

Se si possiede una carta “multifunzione” (abilitata cioè alle funzioni Carta di Debito e Carta di Credito), è necessario contattare i numeri verdi di entrambi i servizi.

CartaSì

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • Dall’Italia al numero verde 800 151 616, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi)
  • Dall’Estero al numero +39 02 3498 0020
  • Dagli U.S.A. al numero verde internazionale 1 800 473 6896
  • È necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e poi consegnare copia della denuncia alla Filiale Banca di Cesena dove si intrattiene il conto.

Bankamericard

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • Dall’Italia al numero verde 800 207167, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi)
  • Dall’Estero al numero +39 00432 744 106
  • È necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e poi consegnare copia della denuncia alla Filiale Banca di Cesena dove si intrattiene il conto.

Diners

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • Dall’Italia al numero verde 800 864 064, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi)
  • Dall’Estero al numero +39 063 213 841
  • È necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e poi consegnare copia della denuncia alla Filiale Banca di Cesena dove si intrattiene il conto.

Carta RI-Carica / Carta Ricarica EVO

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente per il blocco della carta:

  • Dall’Italia al numero verde 800 822 056
  • Dall’Estero al numero +39 0245403768
  • oppure al numero 199.174.114

oppure rivolgersi presso i nostri sportelli.

Viacard e Telepass

Nel caso di furto o smarrimento della propria tessera Viacard o dell’apparecchiatura Telepass è necessario telefonare al call center 840 043 043, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Successivamente deve essere immediatamente effettuata la denuncia presso le autorità di polizia(Carabinieri, Polizia di Stato) ed inviata entro 30 giorni ad Autostrade per l’Italia mediante fax ai numeri 055 4202734 / 055 4202373.

In alternativa alla denuncia inviare ad Autostrade per l’Italia, sempre entro 30 giorni, una semplice certificazione compilata sul modulo di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, disponibile presso i Punto Blu di Autostrade o scaricabile dal sito www.telepass.it.