Per il Credito Cooperativo Romagnolo è fondamentale mantenere la fiducia del cliente ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno a fornire dei servizi di qualità.

Ogni ulteriore informazione, in coerenza con il rispetto dei principi di correttezza e trasparenza della Banca, è disponibile nel documento allegato “Policy in materia di gestione dei reclami”

Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

Per informazioni su questo sistema puoi:

Conciliatore Bancario Finanziario

Il Conciliatore Bancario Finanziario è un’associazione che offre vari modi per affrontare e risolvere le questioni tra gli intermediari bancari e finanziari e la loro clientela.
Per informazioni su questi sistemi puoi:

Arbitro delle Controversie finanziarie (ACF) presso la Consob

La Banca ha aderito all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (di seguito “Arbitro”) in ottemperanza a quanto previsto dall’ art. 2 comma 5-bis del D.lgs. n. 179/2007.

La data di avvio di operatività dell’Arbitro è stata fissata al 09.01.2017.

L’Arbitro è un sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie, istituito da CONSOB con delibera n. 19602 del 4 maggio 2016, al quale possono essere sottoposte le controversie relative alla violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza cui sono tenuti gli intermediari nei loro rapporti con gli investitori nell’esercizio delle attività disciplinate nella parte II del TUF (ossia nella prestazione dei servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio; potranno essere presentate anche controversie che riguardano i gestori dei portali di equity crowdfunding), incluse le controversie transfrontaliere e le controversie oggetto del Regolamento UE n. 524/2013 (controversie concernenti contratti di vendita o di servizi on-line stipulati tra un professionista ed un consumatore residenti nell’Unione Europea).

Per maggiori dettagli si rinvia al sito www.acf.consob.it

Per approfondimenti si allega l’informativa completa:
Informativa per la clientela Arbitro delle Controversie Finanziarie

Gli utenti possono trovare presso le filiali le guide pratiche e i Fogli Informativi relativi ai prodotti in forma cartacea e/o elettronica.