Riduci chat
Chiedi a Sophia Sono Sophia, chiedi a me!

Domenica 25 Settembre:
“BCC Romagnolo S’incammina” al Santuario de La Verna

BCC Romagnolo S’Incammina: Domenica 25 Settembre al via la prima esperienza di trekking proposta da BCC Romagnolo e Cooperativa Momenti Insieme in località La Verna. 

Diamo inizio ad un modo nuovo di raccontare “Il viaggio italiano”. Nasce BCC Romagnolo S’Incammina, il nuovo gruppo di trekking della banca BCC Romagnolo, un’idea della Cooperativa Momenti Insieme che vuole esplorare il territorio organizzando stupende camminate all’insegna della salute, della socializzazione e dell’avventura, alla ricerca di luoghi meravigliosi, nel segno dell’unione tra uomo e natura. Domenica 25 settembre 2022 parte “BCC Romagnolo S’incammina!”, un’esperienza di trekking con itinerario ad anello al Santuario della Verna: dal Bosco delle Fate al Monte Penna.  

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 8.00 all’Ippodromo di Cesena per la partenza con mezzo proprio oppure direttamente alle ore 9.15 presso il centro della cittadina di Chiusi della Verna (AR).

La partenza è prevista alle ore 9.30 con il capogruppo BCC Romagnolo. La durata sarà di circa 3 ore con livello di difficoltà medio. La lunghezza totale percorso è di 8 km (5 km al Santuario + 3 km fino al Monte Penna) con un dislivello di circa 450 m. Durante il tragitto saranno toccati diversi punti di interesse, tra cui il Santuario della Verna; tutto il percorso è disseminato da faggi altissimi e rocce di ogni dimensione ricoperte da muschio che, in alcuni casi, formano passaggi davvero suggestivi. La camminata è assolutamente semplice e adatta a tutte le età e capacità fisiche.

Possibilità di pranzo al sacco oppure presso il Santuario (chiedere info al momento della prenotazione).

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi presso l’ufficio della Cooperativa Momenti Insieme (vicino alla sede della banca in viale Bovio, 80 -Cesena), chiamare allo 0547-618459 oppure 618252 scrivere a: coop.momentiinsieme@ccromagnolo.it . Sito internet www.momentiinsieme.it oppure www.ccromagnolo.it

Il turismo lento per conoscere con sempre maggiore consapevolezza, natura, cultura e tradizioni del Territorio: quello stesso che è una nostra priorità. Questa idea nasce dall’esigenze di fare gruppo, di ritrovarsi immersi nella natura, di vedere con occhi meravigliati luoghi incontaminati, di condividere un pasto semplice fatto secondo tradizione. Si inizia con questo appuntamento con l’obiettivo di ripetere l’esperienza ogni mese in una diversa località da esplorare con l’obbiettivo di proseguire fino alla primavera prossima, in vista di un percorso conclusivo di tre giornate intere. Incontriamoci, alleniamoci…partiamo!

Impostazione dei cookie