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Coltiviamo Buone Idee – Seconda Digital Edition

Scopri come il crowdfunding  può aiutare il terzo settore a ripartire, con la seconda edizione interamente digitale del programma CCR per la raccolta fondi online.

Tutti gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma di video comunicazione Zoom

Evento di lancio mercoledì 11 novembre dalle 17 alle 18.30 –  Iscrizione gratuita obbligatoria CLICCA QUI  

Formazione alle associazioni: 23, 25 e 30 novembre 2020 dalle 17 alle 19

 

Quali sono gli strumenti utili al terzo settore per reagire in questo momento storico? In che modo  il crowdfunding può aiutare associazioni, cooperative ed enti non profit a promuovere e rilanciare le loro attività?  Sono i temi al centro della nuova edizione, la seconda interamente digitale, di Coltiviamo Buone Idee, il programma di Credito Cooperativo Romagnolo, in collaborazione con IdeaGinger, che aiuta le associazione a realizzare i propri progetti attraverso la raccolta fondi online.  

Dopo 3 edizioni “fisiche” di successo e la prima interamente digitale svoltasi a  maggio, CCR mette a disposizione un nuovo percorso di formazione che, attraverso il digitale e la video comunicazione, aiuterà le associazioni coinvolte a rilanciare progetti sociali, culturali e sportivi, sfruttando le potenzialità della piattaforma ideaginger.it. 

La call per le associazione interessate si svolgerà l’11 novembre con la formula del webinar su Zoom. La partecipazione all’evento di lancio è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
Il link di partecipazione alla call verrà comunicato agli iscritti tramite email nei giorni precedenti all’appuntamento.

 

>>> Iscriviti all’evento CLICCA QUI

 

Programma dell’11 novembre 2020

Video interventi:

Saluti dell’Assessore ai Servizi per le Persone e le famiglie del Comune di Cesena, Carmelina Labruzzo

Giancarlo Petrini – Direttore Generale Credito Cooperativo Romagnolo

Agnese Agrizzi – Presidente e co-fondatrice di Ginger

Luca Borneo –  Responsabile piattaforma di crowdfunding ideaginger.it

Testimonianze da precedenti edizioni

Formazione alle associazioni 

Dopo l’evento di lancio, la Banca raccoglierà le richieste di partecipazione agli incontri formativi. Le associazioni che avranno avuto conferma di ammissione potranno accedere alle classi virtuali fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli incontri di video formazione si svolgeranno il 23, 25 e 30 novembre, dalle ore 17 alle 19, sempre su Zoom, e permetteranno di scoprire nel concreto come progettare, realizzare e promuovere una campagna di crowdfunding.