Riduci chat
Chiedi a Sophia Sono Sophia, chiedi a me!

‘Coltiviamo Buone Idee!’
Lancio 6° edizione

Scopri come il crowdfunding  può aiutare il terzo settore a ripartire, con la sesta edizione del programma CCR per la raccolta fondi online.

Tutti gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma di video comunicazione Zoom

  • Evento di lancio lunedì 26 aprile dalle 17 alle 18.30 –  Iscrizione gratuita obbligatoria CLICCA QUI 
  • Formazione alle associazioni: lunedì 10, 17 e 24 maggio dalle 17 alle 19

Quali sono gli strumenti utili al terzo settore per reagire in questo momento storico? In che modo  il crowdfunding può aiutare associazioni, cooperative ed enti non profit a promuovere e rilanciare le loro attività?  Sono i temi al centro della nuova edizione, la terza interamente digitale, di Coltiviamo Buone Idee, il programma di Credito Cooperativo Romagnolo, in collaborazione con IdeaGinger, che aiuta le associazione a realizzare i propri progetti attraverso la raccolta fondi online.  

Dopo 3 edizioni “fisiche” di successo e la seconda interamente digitale svoltasi a novembre 2020, CCR mette a disposizione un nuovo percorso di formazione che, attraverso il digitale e la video comunicazione, aiuterà le associazioni coinvolte a rilanciare progetti sociali, culturali e sportivi, sfruttando le potenzialità della piattaforma Ideaginger.it.

Il Credito Cooperativo Romagnolo supporterà economicamente alcune delle campagne di raccolta fondi proposte, così da aiutare le associazioni a realizzare i rispettivi progetti e amplificarne le ricadute positive sul territorio. E’ fondamentale partecipare all’evento di lancio per scoprire le modalità di supporto non solo economico, assicurate dal CCR.

La call per le associazione interessate si svolgerà il 26 aprile con la formula del webinar su Zoom.
La partecipazione all’evento di lancio è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
Il link di partecipazione alla call verrà comunicato agli iscritti tramite email nei giorni precedenti all’appuntamento.

 

>>> Iscriviti all’evento CLICCA QUI

 

Programma di lunedì 26 aprile

Video interventi:

Saluti dell’Assessore ai Servizi per le Persone e le famiglie del Comune di Cesena, Carmelina Labruzzo
Giancarlo Petrini
– Direttore Generale Credito Cooperativo Romagnolo
Agnese Agrizzi – Presidente e co-fondatrice di Ginger
Luca Borneo –  Responsabile piattaforma di crowdfunding ideaginger.it

Testimonianze da precedenti edizioni

Formazione alle associazioni 

Dopo l’evento di lancio, la Banca raccoglierà le richieste di partecipazione agli incontri formativi.
Le associazioni che avranno avuto conferma di ammissione potranno accedere alle classi virtuali fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli incontri di video formazione si svolgeranno il 10, 17 e 24 maggio dalle ore 17 alle 19, sempre su Zoom, e permetteranno di scoprire nel concreto come progettare, realizzare e promuovere una campagna di crowdfunding.