Riduci chat
Chiedi a Sophia

CONEnergy Casa: scopri con CCR come usufruire del nuovo EcoBonus

>>> Il Credito Cooperativo Romagnolo prevede finanziamenti a tassi agevolati per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari.
Possibile la cessione, al partner operativo di Eni gas e luce, di tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo la normativa e il pagamento anche a rate solo dell’importo rimanente a saldo della spesa totale.

Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, al quale aderisce Credito Cooperativo Romagnolo, si affianca a Eni gas e luce e ad Harley&Dikkinson aderendo a CappottoMio, il servizio finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari e che va a soddisfare tutte le esigenze delle abitazioni, sia dal punto di vista tecnico sia finanziario.
Grazie a questo accordo e all’opportunità offerta al territorio dal Credito Cooperativo Romagnolo, CappottoMio darà la possibilità di concedere ai condomini, ai privati e alle imprese partner di Eni gas e luce aderenti al progetto, finanziamenti a tassi agevolati destinati all’acquisto di uno o più beni e servizi o alla realizzazione di una delle opere incluse nell’iniziativa.
Inoltre, il cliente che aderisce a CappottoMio potrà cedere al partner operativo di Eni gas e luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l’importo rimanente a saldo della spesa totale.

CappottoMio non si limita all’isolamento termico degli edifici per ridurne le dispersioni termiche, ma si estende all’adeguamento energetico delle centrali termiche con la possibilità di usufruire anche in questo caso di tutti i vantaggi fiscali previsti dall’ecobonus. Il servizio di Eni gas e luce – con il contributo di partner specialistici della sua rete di servizi energetici e di Harley&Dikkinson, sviluppatore della piattaforma WikiBuilding, una delle piattaforme del sistema H&D Platform dedicato alla gestione di lavori con cessione del credito d’imposta – è stato progettato in conformità con la normativa in materia di “ecobonus”, “sismabonus” e recentemente anche di “superbonus 110%” con la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale. Il mercato della riqualificazione energetica degli edifici in Italia è stimato potenzialmente nell’ordine di circa 10 miliardi (p.a.) per i prossimi 11 anni.

Per qualsiasi approfondimento è possibile rivolgersi presso la propria filiale CCR di riferimento.