Diventare Socio, si può fare!

Come diventare Socio del Credito Cooperativo Romagnolo

Per diventare Socio del Credito Cooperativo Romagnolo è sufficiente rivolgersi alla tua filiale di fiducia e compilare la domanda di ammissione.

Possono essere ammessi a SOCIO i clienti persone fisiche e giuridiche, oppure consorzi, enti e associazioni che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale del Credito Cooperativo Romagnolo.

STATUTO SOCIALE CCR aggiornato a marzo 2019

Il Socio, la nostra più grande forza

Il Credito Cooperativo Romagnolo è una società cooperativa, e dunque una società di persone e non di capitali, nella quale i Soci hanno tutti uguale diritto di voto, a prescindere dal numero di azioni possedute.
Essere Soci significa essere parte attiva di uno strumento di sviluppo economico e sociale del territorio. Significa partecipare in prima persona ad una realtà che attraverso il suo modo di “fare banca” persegue obiettivi di sviluppo delle famiglie, dei giovani e delle imprese locali. I Soci sono il motore del nostro operare, la nostra ragione di esistere.

Anche nella Carta dei Valori, il documento che racchiude i principi cardine sui quali si fonda l’azione, la strategia e le modalità operative di tutte le Banche di Credito Cooperativo, viene evidenziata la centralità e l’importanza del Socio nonchè l’impegno della nostra Banca nei confronti della comunità locale.
A tal proposito riportiamo l’art. 9 proprio della Carta dei Valori, che parla dei Soci delle Banche di Credito Cooperativo:

Art. 9 – Soci
I Soci del Credito Cooperativo si impegnano sul proprio onore a contribuire allo sviluppo della Banca lavorando intensamente con essa, promuovendone lo spirito e l’adesione presso la comunità locale e dando chiaro esempio di controllo democratico, eguaglianza di diritti, equità e solidarietà tra i componenti la base sociale. Fedeli allo spirito dei fondatori, i Soci credono ed aderiscono ad un codice etico fondato sull’onestà, la trasparenza, la responsabilità sociale, l’altruismo.

INFORMATIVA

Le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali sono riportate sui fogli informativi disponibili presso ogni sportello – D.Lgs.1/9/1993 n.385 e nel sito della Banca.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il presente messaggio pubblicitario ha l’esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca. I tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.

Per maggiori informazioni contatta le nostre filiali.