Banca

Trovare i riferimenti e gli sportelli a te più comodi del Credito Cooperativo Romagnolo è semplice e veloce: clicca qui per trovare la filiale più vicina dalla mappa interattiva.

Carte di pagamento

In caso di smarrimento o furto della propria carta di debito è necessario contattare al più presto il numero 800 822 056, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi), oppure consultare il sito www.cartabcc.it.

In caso di smarrimento o furto della Carta di Credito Cooperativo è necessario contattare al più presto il numero 800 086 531, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi), oppure consultare il sito www.cartabcc.it.

Conti correnti

È sufficiente recarsi presso uno sportello del Credito Cooperativo Romagnolo con un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale. Una volta firmato il contratto, il tuo conto corrente sarà operativo.

Come servizio aggiuntivo del conto corrente, è possibile richiedere l’attivazione del servizio di Internet/Corporate Banking.

Collegandosi on line alla propria area riservata sul portale della banca è possibile da qualsiasi postazione internet di operare sul proprio conto in maniera sicura, semplice, conveniente e flessibile.

E se sei sempre in movimento, puoi utilizzare i servizi SimplyMobile e SimplyPad, le app gratuite per accedere al tuo internet banking da smartphone e tablet (iOS, Android, Blackberry e a breve Windows Phone 7).

Per avere sempre a portata di cellulare, ovunque, la banca è possibile sfruttare il servizio Simply SMS!

Simply SMS è infatti il canale informativo-dispositivo che consente a tutti i clienti intestatari di home banking e che hanno un cellulare GSM di essere sempre in comunicazione con la propria banca, al fine di richiedere informazioni sui propri conti correnti in qualsiasi momento o per riceverle in momenti prestabiliti.
Simply SMS si basa su SMS (Short Message Service), che consente l’invio e la ricezione di messaggi brevi (lunghezza massima: 160 caratteri) digitati sulla tastiera e visualizzati sul display dei telefonini GSM.

E’ inoltre operativa una semplice ed utile funzione che consente la ricarica “on-line” dei cellulari da SMS, tramite il servizio Simply SMS; scoprila ed attivala direttamente dall’home banking dalla voce Strumenti – Simply SMS!

Altri Servizi

Qualora la password venga dimenticata, sarà sufficiente contattare il Numero Verde del servizio assistenza 800 00 91 77 e seguire la voce guidata per poter effettuare il reset password, con semplici istruzioni indicate dal risponditore automatico; la password (one-shot) verrà inviata tramite messaggio SMS al numero di cellulare di riferimento.

Nel caso la procedura automatica di reset password non vada a buon fine, è necessario contattare la propria filiale del Credito Cooperativo Romagnolo di riferimento, che provvederà a resettare la password di collegamento all’home banking.

La password che viene fornita per il primo accesso, ed eventualmente rilasciata successivamente al reset password per dimenticanza, deve essere personalizzata con l’immediata modifica. Successivamente, la password di accesso può essere modificata in qualsiasi momento; per motivi di sicurezza il sistema chiederà all’utente ogni 90 giorni di modificare la password.

L’home banking Credito Cooperativo Romagnolo è sicuro, si possono scegliere infatti differenti metodologie di accesso al proprio conto. Non solo fornire una username ed una password, ma come ulteriore garanzia:

  • Autorizzazione login mediante squillo telefonico: basterà comporre il numero telefonico indicato dal proprio telefono riconosciuto dal sistema che permetterà così l’ingresso al conto
  • Autenticazione all’accesso e autorizzazione delle operazioni dispositive con PlainPay, un’applicazione intelligente che permette l’accesso dopo la semplice scansione con il proprio smartphone di un QR code presente sullo schermo
  • Autenticazione tramite token, un generatore di password casuali da inserire oltre alle proprie credenziali per una ulteriore garanzia di accesso
  • Autorizzazione disposizioni tramite SMS, permette di autorizzare le disposizioni di pagamento mediante inserimento di un codice di autorizzazione ricevuto via SMS prima dell’invio della disposizione
  • Certificato client: permette di scaricare ed installare sul proprio browser, un particolare certificato di crittografia generato dal server della banca, in modo da consentire e autenticare l’accesso esclusivamente da una particolare postazione