FAQ – Domande frequenti sull’attivazione “InBank”

Cambiare per migliorare!

Da lunedì 5 agosto 2019 sarà attiva “InBank”, la nuova piattaforma Home Banking del Credito Cooperativo Romagnolo che sostituirà l’attuale SimplyBank.
Prosegui nella lettura degli approfondimenti contenuti nelle FAQ, per essere pronto al passaggio ad inizio agosto 2019.

Per eventuali necessità e chiarimenti ti invitiamo a contattare il tuo Gestore o la filiale di riferimento.

Home Banking: Arriva il nuovo "InBank"

Quali sono le date di attivazione della nuova piattaforma InBank?

a partire dal 31 luglio: invio a tutti i clienti titolari di servizio Home Banking di una e-mail contenente la conferma del codice utente (username) e di un SMS con la nuova password provvisoria, da modificare subito dopo il primo accesso;
a partire da venerdì 2 agosto l’attuale piattaforma Home Banking Simplybank non consentirà di inviare più disposizioni (bonifici, ricariche, pagamenti vari) e rimarrà attiva per qualche giorno per le sole consultazioni.
Per accedere a Simplybank dal link diretto https://www2.webanking.it/07070/ dovrai utilizzare le precedenti credenziali utilizzate;

Clicca qui per consultare la vecchia piattaforma SimplyBank

da lunedì 5 agosto sarà attiva la nuova piattaforma Inbank, raggiungibile sempre dal sito internet della banca www.ccromagnolo.it, cliccando sull’icona di accesso ‘HOME BANKING‘ presente su ciascuna pagina in alto.

Quali sono i principali vantaggi della nuova piattaforma InBank?

InBank offre una gestione facile e veloce dei propri rapporti bancari in completa autonomia e con la massima sicurezza;
potrai usare InBank dalla postazione web, tramite browser di navigazione, o direttamente da smartphone o tablet mediante la semplice App INBANK.
Ti suggeriamo infatti per gestire i tuoi rapporti anche in mobilità, di scaricare sin da subito e gratuitamente la App InBank, fornita da Phoenix Informatica Bancaria, disponibile sia su App Store che su Google Play.
Potrai inoltre scaricare gratuitamente la App NOTIFY per tenere sotto controllo gli accessi all’home banking e le principali operazioni bancarie;
troverai le principali funzioni in modo semplice ed intuitivo attraverso il menù di InBank. Inoltre, potrai digitare ciò che cerchi utilizzando la ricerca intelligente;
la schermata principale è totalmente personalizzabile in InBank: potrai accedere più velocemente alle funzioni di utilizzo frequente e per tenere sotto controllo le informazioni di maggior interesse. Potrai inoltre nascondere i campi facoltativi per velocizzare e semplificare l’inserimento dei dati;
potrai fare il reset della password in totale autonomia;
potrai usufruire di una piattaforma evoluta per il Trading Online: le informazioni finanziarie in tempo reale, fornite in collaborazione con Telekurs Financial, permettono di tenere sotto controllo, anche tramite App, l’andamento dei mercati nazionali ed internazionali attraverso pagine di visualizzazione standard oppure creando pagine informative e portafogli personalizzati in base alle specifiche esigenze, per rendere più veloci consultazione, decisione ed intervento sul mercato;
potrai usare InBank su qualsiasi browser ed è supportato dai sistemi operativi Windows, MacOS, Linux, iOS, Android e Windows Phone che garantiscono i requisiti browser elencati alla pagina cliccando qui.

Come effettuare il primo accesso ad InBank?

il primo collegamento si può fare solo da PC (versione web), poi successivamente si potrà usare sempre la App
le operazioni da compiere al primo accesso ad InBank sono semplici: in pochi minuti potrai utilizzare l’home banking.
Servono il codice utente (username), lo stesso che hai sempre usato (confermato via e-mail) e la nuova password ricevuta tramite SMS il 31/07/2019, provvisoria da modificare al primo accesso;
consulta qui la GUIDA RAPIDA AL PRIMO ACCESSO AD INBANK
In caso di problemi di accesso, o di mancata ricezione della password, potrai rivolgerti alla filiale di riferimento.
NON contattare il Numero Verde INBANK 800 837455 per queste problematiche: non può esserti d’aiuto in quanto le credenziali di accesso sono rilasciate solamente dal CCR.

Qual è il sistema di autenticazione, come sarà assicurata la sicurezza in InBank?

in caso di attuale ricezione di OTP (One Time Password) via SMS verranno mantenuti i precedenti sistemi di sicurezza;
per tutti gli utenti attualmente in possesso di token fisico (o “chiavetta”) la postazione InBank sarà resa sicura al primo accesso, dal dispositivo OTP (One Time Password);
se hai installato la App Plain Pay per la generazione dinamica di OTP (token virtuale), la modalità di sicurezza passerà automaticamente all’invio di SMS poichè tale app non funziona in abbinamento a InBank. Successivamente al passaggio a InBank, potrai scaricare la App NOTIFY che prevede analoga funzione di generazione dinamica di OTP;
è disponibile per tutti gli utenti la modalità consigliata di accesso tramite token virtuale, da attivare successivamente al primo accesso su apposita App NOTIFY.

Cosa sarà disponibile sulla nuova piattaforma InBank?

Nel passaggio dalla vecchia piattaforma Home Banking SimplyBank alla nuova, la postazione InBank manterrà:

tutti i movimenti di conto corrente degli ultimi 12 mesi;
le rubriche nel tempo popolate su SimplyBank (Beneficiari, Debitori, Beneficiari estero e Contribuenti;
le quietanze F24 disposte online: ti consigliamo comunque di verificare da SimplyBank utilizzando le funzioni consultative;
i documenti online con archivio storico degli ultimi 12 mesi. La completa disponibilità della documentazione su InBank avverrà entro tre settimane dall’attivazione della nuova piattaforma.

Cosa NON sarà disponibile su InBank?

lo storico delle disposizioni non sarà consultabile da InBank: per tale motivo SimplyBank sarà accessibile per un breve periodo per permettere la consultazione dello Storico disposizioni;
in caso di Multiutenza, le posizioni degli utenti secondari non saranno disponibili su InBank.
Per definire delle utenze secondarie d’accesso alla postazione, queste dovranno essere ricreate sulla nuova piattaforma Inbank: è necessario rivolgersi in filiale per avere ulteriori informazioni.

Qual è il numero di assistenza dell'Help Desk InBank?

Solo a partire dal 5 agosto è disponibile per supporto tecnico il servizio di assistenza al NUMERO VERDE INBANK 800 837455.
Per farsi riconoscere dal servizio di assistenza è necessario digitare sulla tastiera del telefono il proprio codice utente (username) di 8 caratteri.
Gli orari del servizio Inbank sono i seguenti:

Dal lunedì al venerdì: 08.00 – 22.00
Sabato, domenica e festivi: 09.00 – 15.00
Festivi con apertura mercati di Borsa Italia: 08.00 – 17.40
Sito https://www.inbank.it

Per eventuali necessità e chiarimenti ti invitiamo a contattare il tuo Gestore o la filiale di riferimento.

Installa App InBank e App Notify per avere un filo diretto con la tua banca, in mobilità!

Scarica l’APP INBANK: potrai gestire il tuo conto corrente bancario direttamente dal tuo smartphone, effettuando pagamenti in mobilità nella massima sicurezza. Con pochi semplici passaggi puoi effettuare bonifici, pagare bollettini, eseguire ricariche telefoniche e di carte prepagate.
L’accesso è sicuro e rapido: all’App InBank puoi accedere velocemente impostando un PIN rapido, senza la necessità dello strumento di sicurezza.

Scarica l’APP NOTIFY: potrai tenere sotto controllo le principali operazioni bancarie attraverso la ricezione di notifiche e gestire funzioni specifiche per la sicurezza del tuo denaro. Devi solo registrarti con il tuo numero di cellulare per ricevere da subito gli avvisi, inviati dalla tua utenza InBank, come notifiche app e non più come SMS.

APP INBANK

App InBank fornita da Phoenix Informatica Bancaria

APP NOTIFY

App Notify fornita da Phoenix Informatica Bancaria