Finanziamento per formazione universitaria e post-universitaria rivolto a studenti meritevoli.

Credito Cooperativo Romagnolo, in collaborazione con lAssociazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo, con l’intento di incentivare la partecipazione a corsi di formazione di livello universitario e post-universitario, ha creato un prestito d’onore a tasso zero destinato a giovani studenti con un elevato merito scolastico e basso livello di reddito.

Credito Cooperativo Romagnolo intende dunque mettere a disposizione le risorse necessarie alla frequenza di corsi di Laurea breve, laurea magistrale, Dottorati e Master di I e II livello, a ragazzi meritevoli ed in condizione economiche familiari limitate.
Tale scopo risulta essere perfettamente in linea con l’art. 2 dello Statuto del Credito Cooperativo Romagnolo (aggiornato a marzo 2019) che dichiara:

“La Società ha lo scopo di favorire i Soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene
comune.”

I benefici del finanziamento “ Mi Fido di Te! ” sono concessi nel limite delle risorse assegnate annualmente dalla Credito Cooperativo Romagnolo e secondo le modalità indicate anno per anno in apposito bando redatto e promosso dall’Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo.

Prospetto di finanziamento “Mi Fido di Te!