Riduci chat
Chiedi a Sophia Sono Sophia, chiedi a me!

Lunedì 14 febbraio 2022 il Credito Cooperativo Romagnolo effettua il passaggio alla piattaforma informatica del Gruppo Bancario ICCREA, BCC Sistemi Informatici.

Un’importante innovazione digitale che ci consentirà di potenziare la qualità e la gamma dei servizi offerti ai nostri soci e clienti.

L’ampia portata del progetto e l’introduzione di migliorie tecnologiche potrebbero generare nei primi giorni alcuni disagi, per i quali chiediamo fin da subito comprensione e collaborazione da parte dell’utenza: di seguito sono riportate le informazioni necessarie riguardanti le variazioni dei nostri servizi.

OPERATIVITÀ SPORTELLI AL PUBBLICO

FILIALI CHIUSE nelle giornate di giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 febbraio 2022 

Nei giorni indicati quindi non sarà possibile effettuare alcuna operazione bancaria o finanziaria.

L’ordinaria operatività riprenderà a partire da lunedì 14 febbraio

ATM (sportelli bancomat)

Il servizio di prelievo e versamento presso i nostri ATM (sportelli bancomat), nel periodo dal 4 al 14 febbraio, potrebbe subire delle temporanee interruzioni. Le carte bancomat saranno comunque utilizzabili per i prelievi presso gli ATM di altri istituti (gratuiti presso ATM di altre BCC) e per il pagamento POS presso tutti gli esercenti.

IBAN

Il codice IBAN del rapporto di Conto Corrente, verrà variato con decorrenza 14 febbraio 2022, tuttavia l’attività proseguirà regolarmente grazie ad una procedura di conversione automatica. Dalla stessa data le nuove coordinate bancarie saranno disponibili sul portale “Relax Banking”, raggiungibile dal sito internet della banca www.ccromagnolo.it oppure possono essere richieste nella filiale di riferimento. Il nuovo IBAN sarà inoltre riportato nel primo estratto conto inviato successivamente al 28/02/2022 e in quelli successivi.

BONIFICI

A partire dal 14 febbraio, per la ricezione dei bonifici sarà necessario comunicare le nuove coordinate bancarie ai soggetti interessati. In ogni caso sarà nostra cura garantire la prosecuzione degli accrediti disposti con il precedente IBAN, grazie alla procedura di conversione automatica.

Nelle date 10, 11 Febbraio la Banca NON accrediterà e NON addebiterà bonifici, stipendi e ordini permanenti.

Sarà comunque nostra cura garantire la prosecuzione degli accrediti disposti con l’attuale codice IBAN.

STIPENDI

La data ultima disponibile per i pagamenti Stipendi è il 9 febbraio (entro le 13,30).

Nelle date 10, 11 Febbraio la Banca NON accrediterà e NON addebiterà bonifici, stipendi e ordini permanenti.

SDD (ADDEBITI AUTOMATICI UTENZE)

Per gli SDD già in essere, sarà nostra cura provvedere ad aggiornare automaticamente la variazione del codice IBAN, in modo da garantire la prosecuzione degli addebiti.

A partire dal 14 febbraio, sarà invece necessario l’utilizzo del nuovo IBAN per le  nuove domiciliazioni SDD.

La gestione degli addebiti automatici ricorrenti in conto corrente di tipologia aziendale (SDD di tipo B2B) subirà una variazione. Tali disposizioni dovranno essere addebitate in c/c entro e non oltre il giorno di scadenza, in caso contrario verranno rese insolute dal sistema, come richiesto dagli standard del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

PRESENTAZIONE SALVO BUON FINE (SBF)

Data limite per la presentazione di Ri.BA allo sportello in modalità cartacea è lunedì 7 febbraio , mentre online in HomeBanking entro l’8 febbraio.

Data limite per la presentazione di fatture è venerdì 4 febbraio.

L’ordinaria operatività verrà ripresa a partire da lunedì 14 febbraio 2022.

PAGAMENTO RICEVUTA BANCARIA (RI.BA)

Per Ri.Ba con scadenza nelle date 9 – 10 – 11 febbraio il termine ultimo per il pagamento sia allo sportello che tramite l’Home Banking è entro martedì 8 febbraio.
L’ordinaria operatività verrà ripresa a partire da lunedì 14 febbraio 2022.

Portafoglio (MAV, RAV, Freccia)

Ultimo giorno utile al pagamento Mav/Rav/Freccia è mercoledì 09 febbraio 2022.

DELEGHE FISCALI

Termine ultimo per il pagamento allo sportello delle deleghe Fiscali F23 è il 31 gennaio e per le deleghe F24 cartacee è venerdì 4 febbraio 2022.

Termine ultimo per il pagamento allo sportello delle deleghe Fiscali F24 online è venerdì 4 febbraio 2022.

L’ordinaria operatività verrà ripresa a partire da lunedì 14 febbraio 2022.

CARNET ASSEGNI

I carnet assegni già in possesso del cliente, potranno essere utilizzati anche dopo il 14 febbraio.

CARTE

Le carte Bancomat, carte di Credito e Prepagate già in possesso del cliente, potranno continuare ad essere utilizzate regolarmente anche dopo il 14 febbraio.

Le carte bancomat saranno comunque utilizzabili per prelievi presso gli ATM di altri istituti e per il pagamento POS presso tutti gli esercenti.

INTERNET BANKING

I servizi del vecchio gestionale INBANK saranno attivi fino alle ore 15.00 di mercoledì 9 febbraio 2022.

Eventuali disposizioni (bonifici, pagamento deleghe F24, pagamento RIBA/MAV/Bollettini bancari, pagamenti CBILL, ricariche telefoniche e carte prepagate, presentazioni portafoglio, ecc.) dovranno essere effettuate entro tale orario.

I flussi dispositivi da posizioni di home banking passivo (CBI) potranno essere inviati fino alle 23:59 di martedì 8 febbraio.

Le credenziali di accesso (user ID) rimarranno le stesse, ma sarà necessaria la riconfigurazione della password che verrà preventivamente comunicata tramite Sms.

Dopo aver personalizzato la password di accesso sarà necessario anche riconfigurare i sistemi di sicurezza e scaricare la nuova APP “RelaxBanking Mobile” nello store.

Per le aziende che intendono assegnare più utenze di accesso sarà necessario presentarsi in filiale per provvedere alla formalizzazione della relativa delega.

A partire da lunedì 14 febbraio sarà a disposizione il nuovo numero verde di Assistenza Clienti Relax Banking:

800 42 42 42

Nelle settimane successive ogni Cliente sarà ricontattato per procedere alla ricontrattualizzazione del servizio.

ESTERO

Gli assegni esteri potranno essere negoziati entro il 25 gennaio 2022.

Lunedì 7 Febbraio sarà l’ultimo giorno disponibile per i bonifici in divisa.
Lunedì 7 Febbraio sarà l’ultimo giorno disponibile per i bonifici esteri in euro.
Lunedì 7 Febbraio sarà l’ultimo giorno disponibile per le operazioni estero.

L’ordinaria operatività verrà ripresa a partire da lunedì 14 febbraio 2022.

CASTELLETTO FIDEJUSSIONI

Per utilizzo del plafond fideiussioni l’ultima data utile è il 2 febbraio 2022.

L’ordinaria operatività verrà ripresa a partire da lunedì 14 febbraio 2022.

Attenzione! La Banca non contatta gli utenti telefonicamente per richiedere dati sensibili: in caso si ricevano chiamate con richieste di informazioni riguardo ai propri dati di accesso bancari è necessario contattare immediatamente la propria filiale e segnalare il tentativo di truffa.