Riduci chat
Chiedi a Sophia Sono Sophia, chiedi a me!

Il CCR si illumina di meno: il 26 marzo è la giornata del risparmio energetico

Giornata del risparmio energetico. Anche quest’anno il Credito Cooperativo Romagnolo ha deciso di aderire a “M’illumino di Meno”. La nostra banca parteciperà spegnendo le luci esterne delle insegne della sede generale di Cesena e altra illuminazione non strettamente necessaria.

SCOPRI IL DECALOGO all’insegna delle diverse pratiche sostenibili, che abbracciano più ambiti, a dimostrazione che una vera evoluzione è possibile e praticabile a 360°

Per il tredicesimo anno consecutivo, Federcasse – nell’ambito del progetto “Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente” – propone la partecipazione all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio energetico, che si terrà il prossimo 26 marzo.

Anche quest’anno – come l’anno scorso – Federcasse e Confcooperative aderiscono congiuntamente mediante una Campagna di Comunicazione condivisa.
L’edizione dello scorso anno di “M’illumino di meno” era dedicata all’ambiente e Federcasse, insieme a Confcooperative, aveva aderito con lo slogan “Mettiamo radici al futuro”.
L’edizione 2021 di “M’illumino di meno” è invece dedicata al “Salto di specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere, mai così di attualità come in questo momento di crisi sanitaria mondiale. L’invito di “M’illumino di Meno” 2021 è quello di raccontare i piccoli e grandi “Salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. Federcasse e Confcooperative aderiscono alla giornata con lo slogan “Facciamo un salto, mettiamo in campo l’energia!”. Il salto riprende il tema lanciato dalla trasmissione Caterpillar, declinandolo con quello più ampio dell’energia, che si presta a svariate interpretazioni per le banche di comunità: energia pulita, energia fisica, pratiche del vivere sostenibile, mobilità sostenibile.