Riduci chat
Chiedi a Sophia Sono Sophia, chiedi a me!

La nostra iniziativa di successo per borse di studio nel mondo

Con l’Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo puoi formarti nelle aziende nazionali ed europee.

MOV-EU è sinonimo di incontro tra aziende e nuove generazioni: il progetto sostiene i giovani nell’approccio al mondo del lavoro e offre opportunità di formazione presso aziende nazionali ed europee.

Nato nel 2011 su iniziativa dell’Associazione Giovani e grazie al contributo di Credito Cooperativo Romagnolo, MOV-EU risponde ad una delle necessità più attuali delle aziende locali: internazionalizzarsi, ossia avere nel proprio organico risorse in grado di conoscere il mercato internazionale e di parlare lingue straniere. Nelle prime sei edizioni ha permesso a 27 giovani laureati di svolgere tirocini della durata di 6 mesi presso aziende locali, con una parte del percorso svolto all’estero.

Dal 2017, MOV-EU si rivolge agli studenti delle superiori, collaborando con le scuole del territorio (come Istituto Tecnico Industriale Pascal, Istituto Tecnico Commerciale Renato Serra e Liceo Scientifico Augusto Righi) per offrire ai ragazzi percorsi di alternanza scuola-lavoro. I ragazzi coinvolti hanno l’opportunità di vivere un’esperienza di stage formativo di 3 settimane in aziende del territorio, adatte ai loro bisogni e ai loro percorsi di studio, anche all’estero. Nell’edizione MOV-EU 2019 i ragazzi hanno svolto il tirocinio formativo presso aziende di Maribor in Slovenia durante i mesi estivi.

Per ulteriori informazioni

Sito web Moving Generation
pagina Facebook: Giovani Credito Cooperativo Romagnolo
Scrivi a: marketing@ccromagnolo.it