Per tutte le imprese che guardano oltre confine e vogliono potenziare le attività di sviluppo sui mercati esteri.

Siamo al fianco delle imprese del territorio nelle attività di sviluppo sui mercati esteri come partner qualificato per le transazioni commerciali di import/export, per la partecipazione a gare internazionali e il finanziamento di commesse all’estero, per investimenti finalizzati alla creazione di unità produttive o distributive estere. Il tutto grazie al supporto qualificato di Iccrea Banca Impresa, la banca corporate del Gruppo Bancario Iccrea.

Tramite i nostri partner di gruppo, siamo in grado di offrire prodotti finanziari, servizi e consulenza, nei settori del Trade e dell’Export Finance dei Crediti Documentari import/export e delle Garanzie Internazionali, dell’Internazionalizzazione delle imprese con un approccio in ottica di servizio. Supportiamo, inoltre, le imprese clienti in tutte le operazioni di trade finance (crediti documentari, garanzie internazionali, sconti di l/c), offrendo un’ampia gamma di prodotti a supporto dell’import-export (anticipi, prefinanziamenti, sconti pro soluto di effetti con voltura di polizza SACE, crediti fornitore, crediti acquirente) accompagnando le imprese italiane clienti, nei processi di sviluppo internazionale della loro attività con: consulenza, leasing, finanziamenti (Legge 100, Credit enhancement con SACE, Intercompany) e un’ampia rosa di servizi aggiuntivi.

Presidiamo i mercati strategici dell’Unione Europea, del Centro Est Europa, dei paesi BRIC e dell’area MENA.

Visita www.forestero.it, il sito Internet del Gruppo Bancario Iccrea dedicato all’offerta estera.
Il Credito Cooperativo Romagnolo e Iccrea BancaImpresa aiutano le imprese che guardano oltre confine.

Accordo con CoSviG – Confesercenti

Sulla base dei buoni rapporti in essere con la Confesercenti Cesenate e con l’obiettivo di sviluppare sempre di più la relazione, Credito Cooperativo Romagnolo ha sottoscritto un Accordo con Co.svi.g – Confesercenti che contiene le condizioni ed i principali riferimenti per l’offerta di servicing, da parte di Co.svi.g alla Banca, per i finanziamenti assistiti da garanzia di Medio Credito Centrale (MCC).

CoSviG Società Consortile a Responsabilità Limitata, è stata costituita da Commerfin (Società Consortile per Azioni- Società di contro-garanzia dei Confidi) e Confesercenti (Confederazione italiana imprese commerciali, turistiche e dei servizi) nel 2006 ed è operativa dal 2007 con la mission di:

  • favorire l’accesso al credito alle imprese attraverso la valorizzazione della Garanzia diretta del Fondo Centrale L. 662/96;
  • aumentare il tasso di associazionismo delle strutture Confesercenti;
  • promuovere la fidelizzazione dei propri iscritti.

Specifiche tecniche e condizioni

Nella massima trasparenza, puoi scaricare tutte le indicazioni ed i costi del prodotto in un formato semplice da leggere.

INFORMATIVA

Le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali sono riportate sui fogli informativi disponibili presso ogni sportello – D.Lgs.1/9/1993 n.385 e nel sito della Banca.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il presente messaggio pubblicitario ha l’esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca. I tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.

Per maggiori informazioni contatta le nostre filiali.