Riduci chat
Chiedi a Sophia Sono Sophia, chiedi a me!

Sicurezza informatica

Come noto a molti utenti del Web sono in circolazione molti messaggi e–mail (spamming) inviati da sconosciuti agli utenti della Rete nel tentativo di catturare in modo fraudolento il “Codice Utente” e la relativa “Password” di coloro che usano i servizi di banca on line dei diversi istituti di credito.

Il fenomeno noto come “Phishing” diffonde quindi comunicazioni false da non prendere assolutamente in considerazione.
Questi messaggi – come detto – sono diffusi con il solo scopo di carpire agli utenti i dati necessari per accedere al loro conto corrente operandovi in maniera fraudolenta.

NON SEGUITE MAI ALCUN COLLEGAMENTO, SE NON QUELLO ORIGINALE DELLA BANCA CHE TROVATE SOLO SU QUESTO SITO.

LA BANCA NON VI CHIEDERÀ MAI DI SEGUIRE UN LINK SPEDITO VIA MAIL!
QUALSIASI MAIL RICEVERETE CON UNA SIMILE RICHIESTA DEVE ESSERE CONSIDERATA UNA TRUFFA E DISTRUTTA SUBITO.

Vi confermiamo, infatti, che solo l’accesso tramite il sito RELAX BANKING è sicuro e protetto da un livello di codifica che non permette ad estranei di accedere ai Vostri dati.

Inoltre, il livello di sicurezza nell’accesso al servizio è stato elevato introducendo – dopo la maschera di inserimento del Codice Utente e Password – la richiesta del codice temporaneo generato mediante SMS (OTP Mobile) oppure dal cosiddetto TOKEN.
Accedendo al vostro servizio di home banking da questo sito potete pertanto operare in piena sicurezza e tranquillità.

Consultando i link messi a disposizione di seguito, potrai avere le informazioni necessarie alla sicurezza ed approfondire

Cybersecurity: segui la campagna I Navigati – Informati e Sicuri

​Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha aderito alla campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, promossa dal CERTFin a cui partecipano Banca d’Italia, Abi, Ivass, e i principali player di mercato con l’obiettivo di evidenziare l’attenzione e l’impegno del settore bancario e finanziario, in un’azione congiunta, sui temi legati alla cybersecurity e al contrasto alle frodi.

💥 Il mondo della cyber security è un grande sconosciuto?
Segui i consigli e le avventure della famiglia de I Navigati per non cadere nelle trappole del web e tenere al sicuro i tuoi dati personali e finanziari.
Guarda gli episodi della web serie su www.inavigati.it.

Per navigare in sicurezza è importante informarsi!

Proteggiti dalle frodi e dai furti di identità!

Impara a difendere le tue credenziali, i tuoi dispositivi e gli accessi all’Home Banking.
Le BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ti invitano a prendere ogni precauzione necessaria a prevenire i furti delle credenziali di accesso.

💥 CLICCA QUI e leggi tutte le informazioni utili a riconoscere le principali tipologie di frode e non incappare nei tentativi di vishing, smishing, phishing ed altro ancora.

Occhio al clic!

Internet è un luogo meraviglioso…se proteggi i tuoi dati!
Il CERTFin – CERT Finanziario Italiano è un’iniziativa cooperativa pubblico-privata finalizzata a innalzare la capacità di gestione del rischio informatico degli operatori finanziari e la cyber resilience del sistema finanziario italiano attraverso il supporto operativo e strategico alle attività di prevenzione, preparazione e risposta agli attacchi informatici e agli incidenti di sicurezza.

💥 CLICCA QUI per leggere alcuni consigli per tenere al sicuro i propri device da sguardi indiscreti, per leggere alcuni semplici regole di sicurezza per non cadere nelle trappole più comuni e tanto altro ancora.

Impostazione dei cookie