Il Servizio P.O.S. consente ai clienti che hanno un’attività in proprio di realizzare operazioni di incasso con semplicità, rapidità e sicurezza.

Il servizio esercenti POS è un sistema elettronico di incasso, di beni e/o servizi da parte dei portatori di Carte di Debito e di Carte di Credito convenzionate, mediante l’utilizzo della stessa carta sulle apparecchiature contrassegnate dai vari circuiti di pagamento domestici o internazionali abilitati, installate nei locali indicati dall’esercente o nei luoghi di svolgimenti dell’attività. Le somme incassate tramite il servizio sono accreditate su conto corrente presso Credito Cooperativo Romagnolo. Tutte le soluzioni sotto descritte sono disponibili presso le nostre filiali, grazie al supporto della Società Sinergia facente parte del Gruppo Bancario Iccrea.

Tipologia delle apparecchiature terminali pos installabili

  • POS Standard: il terminale può essere costituito da una o due unità: in questo caso l’apparecchio si compone di una unità primaria, riservata all’esercente, e di una secondaria, denominata PIN-PAD, riservata all’acquirente per la digitazione del codice segreto (PIN). L’apparecchio legge la carta, autorizza la transazione e stampa lo scontrino per il titolare della carta e per l’azienda.
  • POS Cordless: il POS cordless o “POS senza filo” è rivolto ad esercenti che necessitano di utilizzare il terminale in un raggio di 100/150 metri da una postazione “base” collegata alla rete telefonica fissa. L’apparecchio è consigliato per ristoranti, distributori di benzina, grossisti con vendita sui piazzali, per tutti quegli esercizi commerciali dove non c’è un punto cassa al quale il cliente si avvicina per il pagamento, ma viceversa è il “punto cassa” stesso che si avvicina al cliente.
  • MobilePOS: è la soluzione POS ideale e studiata appositamente per i professionisti per accettare i pagamenti ovunque con tutti i tipi di carte. Le piccole dimensioni e il peso contenuto rendono il dispositivo facilmente riponibile in tasca, sempre pronto ad ogni pagamento, leggero e portatile. Maggiori informazioni cliccando qui.
  • POS GSM: la caratteristica essenziale di tale apparecchiatura è quella di essere collegato alla rete di telefonia mobile GSM. Questo dispositivo permette una flessibilità negli spostamenti, ed è particolarmente indicato per i venditori ambulanti, per tassisti, in genere per tutti gli usi in cui la mobilità sul territorio è l’essenza stessa dell’attività commerciale.
  • POS carburanti: è la colonnina self service installata presso i distributori di benzina che consente di effettuare acquisti di carburante anche di notte con carta di debito o carta di credito.
  • POS Virtuale: (Negozio virtuale/Commercio elettronico)

Assistenza

Il Servizio Clienti CartaBCC POS è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 per:

• richiesta di chiarimenti sull’accettazione delle Carte di Credito
• richiesta di autorizzazione (attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno)
• possibilità di gestire eventuali storni
• richiedere il materiale per l’accettazione dei pagamenti in modalità cartacea

Il portale dedicato agli esercenti, dove usufruire dei servizi on line dedicati.

Assistenza tecnica GT Coopersystem/Sinergia

Il sevizio di Help Desk (800 998890) è attivo dalle 07.00 alle 24.00 dal lunedì alla domenica, esclusi i giorni 25 e 26 dicembre e 1° gennaio.

Specifiche tecniche e condizioni

Nella massima trasparenza, puoi scaricare tutte le indicazioni ed i costi del prodotto in un formato semplice da leggere.

Informazioni su Servizi incasso POS

Quali sono i vantaggi per il commerciante che decide di installare un POS all’interno del proprio negozio?

Sicurezza degli incassi, perché tutti autorizzati e, per le carte di debito, protetti da un codice segreto;
Eliminazione del rischio di assegni scoperti e di denaro falso, oltre a una minore quantità di denaro in cassa;
Riduzione della gestione cartacea, in quanto tutto avviene in via elettronica;
Documentazione di tutte le operazioni attraverso lo scontrino, stampato dal POS in automatico, denominato ‘giornale di fondo’ che fa fede in caso di eventuali contestazioni;
Maggiore servizio al cliente che può pagare in modo rapido, semplice e sicuro.

INFORMATIVA

Le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali sono riportate sui fogli informativi disponibili presso ogni sportello – D.Lgs.1/9/1993 n.385 e nel sito della Banca.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il presente messaggio pubblicitario ha l’esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca. I tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.

Per maggiori informazioni contatta le nostre filiali.