Riduci chat
Chiedi a Sophia

Uniti per il territorio: la sezione per scoprire tutte le nostre iniziative nell’emergenza COVID – 19

L’emergenza sanitaria COVID-19 ha reso evidente la necessità di una risposta puntuale e coesa per far fronte alle sfide che stiamo affrontando quotidianamente con un chiaro e semplice obiettivo: sostenere il territorio e le sue persone.

Credito Cooperativo Romagnolo si è fatto fin da subito promotore di iniziative volte a supportare e aiutare privati, aziende e ogni altra realtà locale, nella piena consapevolezza di come l’impegno di oggi sia necessario e fondamentale per costruire il nostro domani, insieme.

 Scopri qui quanto è stato realizzato ad oggi. 

>>> COVID 19 – Quale futuro?
L’analisi del Direttore Generale Giancarlo Petrini.

>>> Clicca qui per consultare direttamente dal sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze le FAQ – Domande e risposte sulle nuove misure economiche – COVID-19

>>> Clicca qui per consultare Emergenzacovid19.gruppoiccrea.it, il nuovo sito, progettato dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, per informare su tutte le misure di sostegno economico e finanziario disposte dal Governo con il Decreto “Cura Italia” e successivi provvedimenti.
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione delle famiglie e delle imprese clienti delle 136 BCC aderenti al Gruppo un unico canale di aggiornamento.

>>> Sospensione dei mutui, CCR aderisce alla moratoria
L’Istituto di credito  aderisce alla moratoria prevista dal decreto “Cura Italia” (decreto legge n. 18, del 17.03.2020) mirata a mitigare gli effetti sul tessuto economico dell’emergenza sanitaria in corso.

>>> Per le imprese 50 milioni di finanziamenti agevolati
Un intervento mirato a sostegno dell’economia del territorio: un plafond di 50 milioni di euro di finanziamenti a condizioni agevolate.

>>> Decreto liquidità: Richiesta finanziamenti per PMI fino a 25.000 euro
Con l’approvazione del “Decreto Liquidità” è possibile richiedere, da parte di PMI, lavoratori autonomi e professionisti, un finanziamento di importo non superiore a 25.000€ garantito al 100% dal Fondo di Garanzia per le PMI.

>>> Clicca qui per consultare una raccolta, sistematizzata per temi, delle FAQ relative al Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 cosiddetto “Cura Italia” e Decreto-legge 8 aprile 2020 n. 23 cosiddetto “Liquidità” riportate nei siti del Ministero delle Finanze, Mediocredito Centrale per il Fondo di garanzia delle PMI, SACE, ISMEA e CONSAP (per la misura “Fondo Gasparrini”).

>>> Clicca qui per consultare la sezione Trasparenza relativa ai Finanziamenti
>>> Clicca qui per consultare il foglio informativo ‘Anticipo Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS)’

>>> Strutture ricettive e attività connesse, nuovi finanziamenti agevolati
Nuovi interventi per la ripartenza delle imprese del turismo che si aggiungono alla sospensione dei mutui e al plafond da 50 milioni di euro.

>>> POS in mobilità e PayWayMail: le soluzioni a sostegno delle attività del territorio
Promosse diverse soluzioni per incassare in modo sicuro e veloce da  carte di credito e debito, pensate per supportare esercenti e imprenditori impegnati in prima linea nella consegna e spedizione dei propri prodotti. 

>>> Filiali CCR aperte – scopri le modalità di accesso
In questo momento di emergenza sanitaria, per garantire la sicurezza degli utenti e del personale, le filiali sono aperte al pubblico al mattino, con ingressi contingentati, e per un massimo di una volta a settimana per ogni utente. Al pomeriggio, gli sportelli sono accessibili solo per le consulenze, previo appuntamento. E’ obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

>>> #ANDRÀTUTTOBENE, il canale diretto di CCR con bambini e famiglie!
Nasce #andràtuttobene, un canale sempre aperto dedicato ai Soci, ai Clienti e alle loro famiglie. Un modo per farsi compagnia e sentirsi vicini nonostante la distanza forzata, impiegando il tempo in modo divertente e creativo. 

>>> Emergenza Coronavirus, CCR dona 10 sistemi di monitoraggio multiparametrico all’ospedale Bufalini
La strumentazione è destinata al reparto di Anestesia e Terapia intensiva.

>>> Clicca qui per vedere il video “CCR AL TEMPO DEL COVID-19“: vi presentiamo la storia di questi giorni, delle persone e delle azioni messe in campo per affrontare l’emergenza e far tornare, tutti insieme, il sereno. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri colleghi che ci hanno inviato un contributo, e a tutti i nostri dipendenti e Soci per il loro impegno, la loro vicinanza e dedizione.